Hotel Cavalletto | Hotel a Moena in Trentino
Hotel Cavalletto | Hotel a Moena in Trentino
IN ESTATE

Moena in estate

Quando la neve si scioglie e il verde fa di nuovo capolino tra i prati e gli alberi, Moena si colora. Il blu delle giornate terse contro il grigio e bianco delle cime più alte, il giallo, blu e rosa dei fiori selvatici e il verde intenso di larici e abeti.
Moena è adagiata nel cuore della val di Fassa, circondata dalle cime più belle delle Dolomiti, da prati e boschi. A pochi chilometri troviamo alcune delle località più famose e affascinanti con i loro spettacolari sentieri e impianti: il gruppo del Sella con il Sassolungo e il Sasso Piatto; i Monzoni e San Pellegrino; il Sas da Mezdì; l’estremità del Latemar; le guglie del Catinaccio.
La forza dei Monti Pallidi esplode nei tramonti infuocati che danno vita per qualche minuto alla famosa leggenda di Re Laurino.

La tua vacanza attiva tra le Dolomiti

Se ami le vacanze attive e a contatto con la natura trovi in val di Fassa tutto quello che ami. A pochi minuti di auto il Passo San Pellegrino si apre su una vista a 360 gradi che lascia senza fiato. Le escursioni in paese o in alta montagna sono adatte a tutti i livelli. Bikers e trekkers non hanno che da scegliere il percorso più affascinante.

Moena, paradiso degli escursionisti

L’estate in val di Fassa significa escursioni. Anche i meno esperti possono con poca fatica raggiungere valli incontaminate e conche da sogno. I più avventurosi e i più attivi possono trovare innumerevoli sentieri attrezzati, vie ferrate e pareti da arrampicata, per raggiungere anche le cime più alte in sicurezza.
Ricordiamoci sempre che la montagna pretende rispetto. Se non conosci la zona affidati alle guide alpine e agli accompagnatori professionisti.

Siamo anche convenzionati con “Moena outdoor”, un calendario giornaliero con gite e proposte di attività adatte a tutta la famiglia, accompagnate dalle nostre simpatiche guide alpine, il tutto gratuito o ad un piccolo prezzo.

La Val di Fassa in bicicletta

Il Sellaronda: il sogno di ogni appassionato delle due ruote, tra i passi dolomitici. Oppure uno tra le centinaia di percorsi per mountain bike, adrenaliniche piste di downhill. Oppure ancora l’itinerario più amato e affascinante: quello della pista ciclabile delle Dolomiti che attraversa le valli di Fiemme e Fassa costeggiando il torrente Avisio lungo un percorso di 48 km.

E quando tornerai all’hotel, la sera, potrai riposarti dalle splendide giornate in montagna nel nostro Centro Wellness (link a pagina wellness), mentre la tua bici riposa nel nostro deposito, al sicuro e pronta per nuove avventure.