Hotel Cavalletto | Hotel a Moena in Trentino
Hotel Cavalletto | Hotel a Moena in Trentino
LA STORIA

Hotel Cavalletto nel cuore di Moena. La nostra storia

L’Hotel Cavalletto di oggi é il frutto di una visione che Lucia e Carlo hanno progettato, sognato e realizzato, insieme, con una visione chiara sul futuro e una tradizione di famiglia solida.

I primi anni del ‘900

La struttura appartiene alla famiglia fin dal lontano 1897 quando il bisnonno di Carlo, contadino, costruì la casa con annessa la stalla per il bestiame. Dopo la Prima Guerra Mondiale cominciarono ad arrivare i primi turisti e decise di ricavare alcune camere per ospitarli.
Negli anni il turismo divenne un’attività sempre più importante in val di Fassa e a Moena: da casa colonica l’edificio si trasformò in albergo vero e proprio.

La nostra filosofia

L’hotel Cavalletto, ci piace pensare, è un punto fermo a Moena. È nato come una delle prime realtà turistiche della zona, agli albori del turismo di montagna sulle Dolomiti. È cresciuto nei decenni, si è adeguato ai tempi. Abbiamo risposto con prontezza a nuove esigenze e ci siamo sempre messi in gioco.
A questo saper adeguare la nostra concezione di ospitalità ad un mondo in continuo divenire, abbiamo sempre accompagnato un sorriso sincero, un’accoglienza calorosa, la voglia di farvi assaporare la val di Fassa e la sua gente. Con alcuni di voi è nata una sincera amicizia e vi aspettiamo ogni anno con impazienza, molti altri ci sono rimasti nel cuore anche dopo solo pochi giorni.
Perché questa è da sempre la nostra casa e in questa casa siete ospiti graditi e preziosi. Vogliamo che portiate a casa con voi un dolce ricordo e gli occhi pieni di bellezza.
Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono.
(William Blake)

Cambiare per restare nei vostri cuori

Regolarmente venivano fatte delle modifiche e degli ampliamenti finché, alla fine dell’80, venne quasi raso al suolo e riedificato con i canoni più moderni dell’epoca. Ma è stato nel 2010 che è stato fatto il grosso lavoro di ampliamento e modernizzazione che ha portato l’hotel Cavalletto ad essere uno degli alberghi più moderni e apprezzati.
Ogni anno, da allora, facciamo ammodernamenti per tenerci al passo con i tempi e rispondere alle esigenze dei nostri ospiti.

Hotel Cavalletto | Hotel a Moena in Trentino