Una passeggiata con i bambini o anche una semplice camminata per rilassarsi in quota: il sentiero naturalistico a Bellamonte è il luogo ideale dove trascorrere qualche ora in assoluto relax. Da fare a piedi, in MTB, con il passeggino o con la carrozza.

Partenza: stazione a monte della cabinovia Bellamonte 3.0 (scopri le tariffe qui)

  • Durata: 1.20 ore
  • Dislivello: 40 m
  • Quota massima: 2056 mt
  • Lunghezza: 4.500 m
  • Difficoltà: facilissima

Con soli 40 metri di dislivello il Sentiero Naturalistico dell’Alpe Lusia  è sicuramente una delle mete più popolari tra le famiglie con bambini o per chi ha solo voglia di fare due passi in quota con una splendida vista, grazie agli incantevoli scorci sulla selvaggia catena del Lagorai e sul gruppo delle Pale di San Martino .

Il sentiero si snoda per 4,5 Km nel cuore silenzioso del Parco Naturale di Paneveggio ad una quota che sfiora i 2.000 m (s.l.m.). I più romantici possono godersi lo spettacolo a bordo della Carrozza a Cavalli che in soli 30 minuti raggiunge la Malga Bocche, il luogo perfetto per una gustosa pausa a base di genuini prodotti tipici locali, tra simpatici asinelli, mucche al pascolo e paesaggi da cartolina! L’agritur è aperto tutti i giorni nei mesi estivi, mentre il servizio di trasporto in carrozza è disponibile su prenotazione (consigliata il giorno prima) e copre la tratta che va dalla località Morea fino a Malga Bocche. La percorrenza media per tratta è di 30 minuti circa. Il costo è di € 14 per posto a sedere e € 6 per bambini in braccio.

Il Sentiero Naturalistico parte dalla località Morea, accanto al nuovo ristorante di design Chalet 44 Alpine Lounge ed è comodamente raggiungibile con la moderna Cabinovia Bellamonte 3.0.